AVVISO TRASPORTO EXTRAURBANO ALUNNI PENDOLARI

Pubblicata il 11/09/2021

Il Sindaco avvisa che dal 13   settembre  2021 si torna a scuola. La ditta Segesta garantirà i collegamenti necessari al trasporto extraurbano degli studenti  pendolari per la tratta Camporeale- Alcamo e viceversa con un piano per la ripartenza scolastica fondato in prima battuta sulla continuità e le certezze offerte dall’organizzazione del servizio in atto prima dell’emergenza sanitaria.
Su questa base, l’Azienda ha poi anche modificato parte della pianificazione, sia tenendo conto della capienza massima consentita sugli autobus dell’80%, sia interpretando le esigenze espresse negli ultimi tempi dai dirigenti scolastici, con particolare riguardo alle situazioni dove sono stati previsti doppi orari di ingresso e uscita dagli istituti.
Alle normali corse aggiuntive che  prevede ogni anno per le scuole, si potranno  aggiungere quelle che potranno essere  messi a disposizione  frutto del recente accordo raggiunto presso la Regione Sicilia.
Il servizio sarà come sempre tenuto sotto costante osservazione, intervenendo per quanto possibile sull’offerta adeguandola a diversi bisogni che dovessero emergere.
Rispetto infine all’emergenza sanitaria, il rispetto da parte dell’Azienda e dei viaggiatori delle misure e degli obblighi di comportamento stabiliti dal DPCM del 7 settembre e dall’Ordinanza Regionale n. 85 del 15 settembre, pur se non può garantire un “rischio zero”, è indispensabile per ridurne al minimo l’entità, soprattutto per quel che riguarda l’uso della mascherina per tutta la durata del viaggio.
Cambia la fase della gestione dell’emergenza, e l’Azienda resta impegnata al massimo, con la collaborazione di tutti, per offrire ai viaggiatori, in questa situazione eccezionale, il migliore servizio possibile con il più alto standard di sicurezza che è Possibile garantire.

DALLA RESIDENZA MUNICIPALE li, 10/09/2021